fbpx

Alla scoperta del Veneto e delle sue splendide Ville

Padova, Verona, Venezia, Vicenza, Riviera del Brenta

Tour …..

  • 7 giorni - 6 notti
  • Bus GT in esclusiva

1° giorno

Venezia

Arrivo in Aeroporto o Stazione di Venezia, incontro con nostro bus e trasferimento in provincia di Padova sistemazione in hotel consono alla realizzazione del programma, cena.

2° giorno

Padova

Prima colazione in hotel. Partenza in bus per PADOVA incontro con la guida e visita della città con particolare attenzione alla Basilica di S. Antonio, venerato in tutta Italia, dall’esterno il Palazzo del Bo, sede della seconda università più antica al mondo e il Palazzo della Ragione. Durante la passeggiata è possibile sostare presso lo storico Caffè Pedrocchi (consumazioni con pagamento diretto). Pranzo tipico. Nel pomeriggio si proseguirà con la visita della Cappella degli Scrovegni, capolavoro pittorico del 1300 italiano dove tra i maggiori esponenti troviamo Giotto. Visita della vicina chiesa degli Eremitani. La giornata terminerà con la visita della Villa dei Vescovi splendida residenza cinquecentesca ubicata sui Colli Euganei. Rientro in hotel cena e pernottamento.

3° giorno

Verona

Prima colazione in hotel. Trasferimento in bus a VERONA incontro con la guida e visita della città; si attraverserà il centro storico ammirando il Lungadige, Castelvecchio, San Zeno Maggiore, Piazza delle Erbe, Piazza dei Signori, le Arche Scaligere, la Casa di Giulietta e Piazza Bra e per finire uno dei simboli della città ovvero l’ Arena (esterno). Pranzo tipico. Il pomeriggio sarà caratterizzato da una passeggiata immersi nella natura del Parco Giardino della Sigurtà. Al termine rientro in hotel cena.

4° giorno

Venezia

Prima colazione in hotel. Trasferimento a VENEZIA incontro con la guida e imbarco da Tronchetto per San Marco passeggiata tra le tipiche stradine ammirando ponti, palazzi di pregevole architettura, da Piazza San Marco al Ponte di Rialto. Pranzo tipico. Pomeriggio a disposizione per le attività individuali con la possibilità (pagamento diretto) di effettuare una gita alle isole di Murano e Burano o visita in gongola tra i canali veneziani. Rientro in hotel cena.

5° giorno

Vicenza

Prima colazione in hotel. La mattinata sarà caratterizzata dalla visita guidata di uno dei capolavori del Palladio: “La Rotonda”, la sontuosa villa di cui si potranno ammirare solo gli esterni. Partenza per VICENZA per proseguire il filone palladiano: si inizia dal Teatro Olimpico, il Duomo, la Basilica Palladiana. Pranzo tipico. Nel pomeriggio partenza per la parte alta fino a Bassano del Grappa, passeggiata nel centro città fino al ponte; sosta per degustare la tipica grappa. Rientro in hotel, cena.

6° giorno

Riviera del Brenta

Prima colazione in hotel. Trasferimento presso la Riviera del Brenta, conosciuta soprattutto per le nobili ville.  Si inizia con la Villa Foscari, detta La Malcontenta, un capolavoro di Palladio. Si ammireranno ancora  la Barchessa Valmarana e a Villa Widman a Mira, prima di giungere alla celebre Villa Pisani a Stra, sontuoso palazzo ducale immerso in un grandioso giardino che vide fra i suoi proprietari famigerati poeti e reali. Pranzo tipico. Rientro in hotel cena.

7° giorno

Venezia

Prima colazione in hotel check out. Trasferimento aeroporto o stazione di Venezia in tempo utile. Fine dei nostri servizi

  • Bus Gran turismo in esclusiva e per la realizzazione del programma inclusi parcheggi, pedaggi, ztl, vitto alloggio autista
  • Sistemazione in hotel consono alla realizzazione del programma in camere doppie standard con servizi privati
  • Trattamento alberghiero di 6 mezze pensioni con sei cene servite in hotel con menù prestabilito tre portate della tradizione locale (prima colazione a buffet)
  • Cinque pranzi tipici con menù prestabilito della tradizione regionale
  • bevande a cena ¼ vino e ½ minerale
  • Servizio guida lingua italiana per la realizzazione del programma (l’incontro e rilascio con le guide avverrà sui siti)
  • Passaggio marittimo Tronchetto San Marco a/r
  • Leggera degustazione della Grappa a Bassano
  • Diritti di prenotazione ove richiesti
  • Assistenza telefonica Imperatore Travel
  • Assicurazione medico bagaglio

  • I pranzi del primo ed ultimo giorno
  • ingresso ai siti da saldare in loco
  • volo o treno
  • polizza annullamento
  • accompagnatore permanente
  • tutto quanto NON specificato nella quota comprende
NB: L’ITINERARIO PROPOSTO POTREBBE SUBIRE VARIAZIONI NEI MODI E NEI TEMPI, PER RAGIONI TECNICHE O IN BASE AGLI ORARI DI APERTURA/CHIUSURA DEI MUSEI E DEI SITI VISITATI. SI PRECISA CHE, PER RESTAURI O PER CAUSE NON DIPENDENTI DALLA NOSTRA VOLONTA’, ALCUNI MUSEI/SITI POTREBBERO NON ESSERE VISITABILI.

Realizza il tuo preventivo
o contatta i nostri esperti dei viaggi di gruppo