fbpx

Minitour Malta

Vittoriosa, Senglea, Cospicua, La Valletta, Isola di Gozo, Mdina

L’arcipelago di Malta è uno scrigno di bellezze in cui abbondano templi preistorici, calette segrete e limpidi siti marini, ideali per scoprire fondali incontaminati. Nelle isole che formano l’arcipelago, i sentieri acciottolati delle isole situate nel cuore del Mediterraneo fanno da cornice alle antiche cattedrali normanne che si alternano ai maestosi palazzi barocchi. i sarà tempo per ammirare la Cattedrale di San Giovanni de La Valletta, la chiesa dei cavalieri di Malta che custodisce tele di Caravaggio, le catacombe dei primi cristiani e le città fortificate che fieramente resistettero alle incursioni dei turchi invasori, presso le Tre Città. Artigianato locale, archeologia preistorica e architetture medievali vi daranno il benvenuto a Gozo, sorella della capitale
  • 5 giorni - 4 notti
  • Bus GT in esclusiva

1° giorno

Aeroporto di Malta

Arrivo in aeroporto a Malta, incontro con l’assistenza locale e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e Pernot¬tamento in Hotel.
malta1

2° giorno

Le tre città | La Valletta

Prima Colazione in Hotel. Partenza per un’escursione panoramica alle Tre Città, Vittoriosa, Senglea e Cospicua. Senglea si affaccia sul Porto Grande e fu, insieme a Medina, il primo nucleo abitato, che i Cavalieri dell’Ordine di san Giovanni trovarono al loro arrivo nel 1530. Fu proprio grazie alle fortificazioni qui sorte che i maltesi riuscirono a fronteggiare vittoriosamente il Grande Assedio turco del 1565. Sosta a la vedetta, da dove si potrà ammirare uno splendido paesaggio sul porto e su tutta la Valletta. Da Cospicua, si raggiungerà Birgu, ribazzata poi Vittoriosa, proprio in onore della cacciata dell’invasore turco. Le sue caratteristiche stradine vantano un’atmosfera pittoresca e vedono l’affacciarsi di imponenti palazzi storici e chiese. Pranzo in Ristorante. Nel pomeriggio, trasferimento a La Valletta, la città capitale e patrimonio dell’Umanità UNESCO. In programma: i Giardini della Baracca Superiore, che offrono al visitatore lo stupendo panora¬ma del Porto Grande, la co-cattedrale di San Giovanni e la Chiesa conventuale dei Cavalieri, ricca di sculture e dipinti. Nell’oratorio della Cattedrale, si potranno ammirare due tele del Caravaggio e dei magnifici arazzi fiamminghi. Visita del palazzo del Gran Maestro. In serata, rientro in Hotel. Cena e Pernottamento.

3° giorno

Isola di Gozo

Prima Colazione in Hotel. In mattinata, partenza alla volta di Gozo, isola sorella di Malta, che si raggiungerà dopo una traversata di venti minuti. Sebbene la storia e la conformazione delle due isole si fondi in modo imprescindibile, Gozo ha un carattere ed un paesaggio peculiari. Nel programma delle vi¬site: la Cittadella di Victoria e la Baia di Xlendi, un’incantevole insenatura, dove si potrà godere di una pausa di relax. Pranzo in Ristorante. Nel pomeriggio, tempo libero per lo shopping: famosissime sono le tipiche lavorazioni artigianali di capi in lana e merletti. Al termine delle visite, rientro in hotel. Cena e Pernottamento.

4° giorno

Mdina

Prima colazione in Hotel. L’escursione odierna ci porta alla parte centrale di Malta, dominata dalla città fortificata medioevale di Mdina, la capitale antica di Malta. I vialetti stretti e tortuosi chi risalgono ai tempi medioevali ci portano ai bastioni imponenti che offrono una splendida panoramica dell’isola. Strada facendo si vede vari stili di architettura includendo palazzi siculo-normani e altri edifici di stile barocco di grande importanza storica. Il tempo sembra si è fermato nella “Città Silenziosa”, che allora offre un paradiso per un produttore cinematografico. Lasciando Mdina da “Greeks’ Gate” ci fermiamo alle catacombe dei primi cristiani in Rabat e poi procediamo per le scogliere di Dingli. Dopo il pranzo in Ristorante visitiamo i giardini botanici di San Anton presso il Palazzo Presidenziale, che si ammira dall’esterno. Ci sarà anche tempo libero per il villaggio dell’artigianato a Ta’ Qali, e finalmente vi sorprendiamo con la cupola maestosa di Mosta, una delle più grandi in Europa. Cena e Pernottamento.

5° giorno

Aeroporto di Malta

Prima Colazione in Hotel check out entro le 10:00. Trasferimento in aeroporto in tem¬po utile per il disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo. Fine dei nostri servizi

Realizza il tuo preventivo
o contatta i nostri esperti dei viaggi di gruppo