gruppi@imperatore.it
Preventivi e Prenotazioni
081 333 9500
Contatta i nostri esperti
9:00 - 20:00
Dal lunedì al sabato
Preventivi e Prenotazioni
Contatta i nostri esperti
Dal lunedì al sabato
Costa Smeralda, Isola di Caprera, Bonifacio, Alghero, Asinara, Santu Antine, Capo Marrargiu
Trekking Experience nel nord della Sardegna e sud della Corsica. Un itinerario che alterna escursioni trekking per scoprire il territorio, e escursioni culturali per vivere le città e i borghi. Si potranno ammirare luoghi d’interesse unici e godere di paesaggi spettacolari!
1° giorno
Arrivo all’aeroporto di Olbia incontro con nostro bus e accompagnatore-guida; visita della Costa Smeralda, Porto Cervo e Baja Sardinia con pranzo in corso di escursione. Sistemazione in hotel zona Olbia (o dintorni) consono alla realizzazione del programma, cena e pernottamento.
2° giorno
Dopo la prima colazione partenza per Palau e imbarco sul traghetto per raggiungere l’isola di Caprera dove avrà inizio il percorsi trekking. Escursione spettacolare per colori e profumi della Gallura: percorso facile adatto a tutti – packet lunch – durata percorso 4/5 ore circa – lunghezza 8/9 km. Al termine proseguimento per l’isola di La Maddalena e giro panoramico e passeggiata in paese. Rientro in hotel cena e pernottamento.
3° giorno
Dopo la prima colazione carico dei bagagli e partenza per il porto di Santa Teresa di Gallura imbarco per Bonifacio dove avrà inizio il trekking lungo 3 /4 km tempo di percorrenza 3 ore. Packet lunch . Rientro in traghetto a Santa Teresa e trasferimento verso Alghero. Sistemazione in hotel consono alla realizzazione del programma, cena e pernottamento
4° giorno
Dopo la prima colazione visita guidata della cittadina di Alghero. Pranzo tipico. Pomeriggio relax. Cena e pernottamento in hotel.
5° giorno
Dopo la prima colazione partenza per Stintino imbarco sul traghetto e arrivo sull’isola dell’Asinara in località Fornelli dove avrà inizio il trekking chiamato il sentiero del granito di media difficoltà lungo 11 km tempo di percorrenza 4 ore circa. Sosta in spiaggia. Packet lunch. Rientro in hotel cena e pernottamento
6° giorno
Dopo la prima colazione partenza per la strada costiera dell’Alghero – Bosa, arrivo a Capo Marrargiu dove avrà inizio un suggestivo trekking attraversando un paesaggio di rocce vulcaniche – lungo circa km 4. Tempo di percorrenza di 3 ore, adatto a tutti di media difficoltà. Arrivo in spiaggia e tempo libero. Pranzo in ristorante. Al termine si raggiungerà Bosa per la visita del centro medievale e degustazione di Malvasia presso un produttore locale. Rientro in hotel cena e pernottamento.
7° giorno
Dopo la prima colazione carico dei bagagli e partenza per la visita della citta’ di Sassari al termine proseguimento per la visita della basilica romanica di Saccargia e pranzo in ristorante. Primo pomeriggio visita della reggia nuragica di Santu Antine uno dei più belli e importanti dell’isola. Partenza in aeroporto in tempo utile per le operazioni d’imbarco
L’itinerario proposto potrebbe subire variazioni nei modi e nei tempi, Per ragioni tecniche o in base agli orari di apertura/chiusura dei Musei e dei siti visitati.si precisa che,per restauri o per cause non Dipendenti dalla nostra volontà, alcuni musei/siti potrebbero non Essere visitabili.
NB: IL TOUR POTRà SUBIRE VARIAZIONI NELLA SEQUENZA DELL’ ITINERARIO INDICATO MANTENENDO COMUNQUE INALTERATO IL PROGRAMMA DELLE VISITE
Realizza il tuo preventivo
o contatta i nostri esperti dei viaggi di gruppo