Trekking Ischia Isolaverde

Trekking Ischia Isolaverde è un itinerario di otto giorni per vivere un’esperienza a pieno contatto con la natura. Un’immersione nel cuore verde dell’isola con escursioni giornaliere attraverso alcuni dei percorsi più belli, grazie ai quali ammirare panorami e scorci davvero magnifici! Al mattino tempo libero per godersi le terme ischitane o lo shopping, e nel pomeriggio incontro con le guide specializzate per le escursioni.

  • 8 giorni - 7 notti
  • Soggiorni da Ottobre 2018 a Maggio 2019
  • Una persona free ogni 25

1° giorno

Arrivo a Ischia

Arrivo in aeroporto/stazione di Napoli e trasferimento in hotel 3/4 stelle a Ischia.
Check-in e cena in hotel, pernottamento

2° giorno

Giro dell'isola in bus

Prima colazione in hotel. Tempo libero per le cure termali o attività individuali.  Dopo pranzo, giro dell’isola con guida in bus. Rientro in hotel e cena.

3° giorno

Sentiero "La Madonnella" e Sant'Angelo

Prima colazione in hotel. Tempo libero per le cure termali o attività individuali. Dopo pranzo, transfer per il Belvedere di Serrara Fontana e incontro con nostra guida ambientale. Partendo dalla Piazzetta, attraverseremo il Sentiero del “La Madonella” e raggiungeremo uno dei borghi più affascinanti dell’isola, Sant’Angelo. Un percorso affacciato interamente sul mare stradine aggrappate alla costa e casine colorate collegate ad un isolotto di lava. Da Sant’Angelo transfer in hotel e cena.  

4° giorno

Baia della Pelara

Prima colazione in hotel. Tempo libero per le cure termali o attività individuali.  Dopo pranzo transfer per Forio,  località Panza, per l’incontro con la nostra guida ambientale.  Dalla piazzetta di Panza, passando accanto alla chiesetta di San Gennaro, raggiungeremo un luogo in cui la natura è incontaminata, tra lecci, querce e corbezzoli godremo di un panorama mozzafiato su una delle più belle baie dell’isola, “La Pelara”. Incontro con nostro bus in piazzetta a Panza, rientro in hotel e cena.

5° giorno

Escursione a Zaro

Prima colazione in hotel. Tempo libero per le cure termali o attività individuali.  Dopo pranzo transfer per Forio località Zaro , incontro con nostra guida ambientale. Dal belvedere di Zaro con vista sulla baia di S. Francesco e il centro Forio, ci inoltreremo nel bosco detto anche “la colata lavica di Zaro”, raggiungendo l’arco di Mezzatorre con vista panoramica sulla baia di S. Montano. Rientro in hotel e cena.

6° giorno

Borgo di Noia e Pizzi Bianchi

Prima colazione in hotel. Tempo libero per le cure termali o attività individuali. Dopo pranzo trasferimento per Serrara Fontana località Fontana e incontro con nostra guida ambientale. Attraverseremo il borgo di Noia, termine di origine ellenica che significa “parte alta”, da qui attraversando un vecchia mulattiera ci troveremo dinanzi i Pizzi Bianchi, uno scenario unico, un gruppo di pizzi di tufo verde modellati dalla pioggia e dal vento. Ritorno su Serrara, incontro con nostro bus transfer in hotel e cena. 

7° giorno

Tempo libero

Prima colazione in hotel. Giornata libera.
Pranzo e cena in hotel.

8° giorno

Rientro

Prima colazione in hotel e check-out.
Trasferimento da Hotel Ischia a Stazione/Aeroporto di Napoli. 

  • Trasferimenti di inizio e fine soggiorno
  • Passaggi marittimi in nave
  • Sistemazione in hotel 3/4* - in camere doppie standard con servizi privati
  • 7 pensioni complete pasti a tre portate
  • Trasferimenti intermedi per la realizzazione delle escursioni
  • Giro dell’isola in bus
  • Guide per la realizzazione del programma

L’ITINERARIO PROPOSTO POTREBBE SUBIRE VARIAZIONI NEI MODI E NEI TEMPI PER RAGIONI TECNICHE, 
O IN BASE AGLI ORARI DI APERTURA/CHIUSURA DEI MUSEI E DEI SITI VISITATI.
SI PRECISA CHE PER RESTAURI O PER CAUSE NON DIPENDENTI DALLA NOSTRA VOLONTA’, ALCUNI MUSEI/SITI   POTREBBERO NON ESSERE VISITABILI.

  • Tassa di soggiorno
  • Ingressi ai siti
  • Tutto quanto non espressamente indicato

IL TOUR POTRà SUBIRE VARIAZIONI NELLA SEQUENZA DELL’ITINERARIO INDICATO MANTENENDO COMUNQUE INALTERATO IL PROGRAMMA DELLE VISITE 

Realizza il tuo preventivo
o contatta i nostri esperti dei viaggi di gruppo