Tour Isole Eolie

Vulcano, Lipari, Panarea, Salina, Stromboli, Alicudi e Filicudi

Favoloso tour delle Isole Eolie in motobarca per vivere ogni giorno una delle sette sorelle. Da Vulcano a Lipari, da Panarea a Salina, passando per Stromboli, Alicudi e Filicudi. Visite guidate e momenti di pure relax, balneazione ed enogastronomia con il nostro itinerario di 8 giorni.

1° giorno

Vulcano

Arrivo in aeroporto di Catania entro le ore 13:00 incontro con il nostro assistente e bus e trasferimento al porto di Milazzo,imbarco alla volta di Vulcano, sistemazione in Hotel 3 o 4 stelle. Cena e pernottamento.

Vulcano, Eolie Islands, Sicily, Italy -

2° giorno

Panarea & Stromboli

Prima colazione e pranzo in hotel. Partenza per Stromboli ore 13:00 con breve sosta (1 ora circa) a Panaea. Passando per le famose baie di Calajunco e Cala  Zimmari, con possibilità di sosta bagno. Arrivo alla più piccola e più antica isola delle Eolie con tempo libero a disposizione per la visita. Nel pomeriggio imbarco per Stromboli circumnavigazione di Strombolicchio. Maccheronata a bordo barca e tempo libero a disposizione per la visita di Stromboli. All’imbrunire partenza per la”Sciara di fuoco” per assistere alle eruzioni vulcaniche. Rientro in hotel.

3° giorno

Salina

Prima colazione in Hotel. Partenza per Salina lungo il versante orientale di Lipari. Possibilità di sosta bagno alle Cave di Pomice. Circumnavigazione dell’isola ed arrivo a Rinella, piccolo borgo di pescatori con sosta bagno. A seguire, giro dell’ Isola in bus con sosta panoramica a Pollara (set  del  film “Il Postino”) e sosta a  S.Marina di Salina.  Pranzo libero. Rientro in Hotel, costeggiando i faraglioni di Pietra Menalda e Pietralonga. Cena e pernottamento.

4° giorno

Alicudi & Filicudi

Prima colazione in Hotel. Partenza per Alicudi, la più selvaggia delle Isole, detta  anche  l’isola dell’erica. Visita  del  piccolo borgo di pescatori e tempo libero. Pranzo libero. Nel    primo pomeriggio proseguimento per Filicudi, l’isola delle felci, costeggiando Faraglioni, la Canna, Montenassari e la Grotta del Bue Marino. Tempo libero a disposizione sull’isola. Rientro in hotel, cena.

5° giorno

Lipari

 Prima colazione in  Hotel. Visita  del  Parco archeologico con guida locale e della Cattedrale. A seguire giro  dell’isola  in bus G.T. con accompagnatore e  soste  panoramiche  nei  punti più belli dell’isola. Pranzo libero e tempo a disposizione. Nel  pomeriggio imbarco per una delle splendide baie dell’ isola per una sosta bagno dalla barca. Rientro in Hotel. Cena e pernottamento.

6° giorno

Vulcano

 Prima colazione in hotel. Giornata  libera   dedicata alle attività balneari, shopping e relax. Pranzo libero. Cena in hotel.

7° giorno

Vulcano

Prima colazione in Hotel. Giro dell’ isola di Vulcano in motonaveb tra grotte e calette  di  spettacolare bellezza. Possibilità di sosta bagno dalla barca e rientro al porto. Pranzo libero. Pomeriggio dedicato al trekking al Gran Cratere di Vulcano con guida allo  Snorkeling nelle grotte di Vulcano con guida subacquea. A seguire tempo libero per la balneazione alla spiaggia di sabbia nera, la pozza dei fanghi,shopping o relax. Rientro in hotel e cena.

8° giorno

Eolie > Apt Catania

  Prima colazione in hotel check out. Trasferimento Apt Catania in tempo utile, fine dei nostri servizi.

NB: La realizzazione del presente  programma e strettamente legata  alle condizioni atmosferiche. è possibile quindi che l’ordine delle escursioni venga modificato oppure che   qualche escursione venga sostituita  da  altra.