Trekking Tour Sardegna Nord-Ovest

Alghero, Capo Maraggiu, Punta Giglio, Castelsardo

Escursioni e trekking mai troppo impegnativo per indimenticabili passeggiate all’insegna della natura e della cultura, 6 giorni ricchi di emozioni immersi nei suggestivi paesaggi della Sardegna.
Da Alghero a Sassari, passando per le suggestive Grotte di Nettuno e le antiche rovine di
Santu Antine. Tappa finale nel centro medievale di Castelsardo tra prelibate degustazioni ed autentico artigianato locale.

1° giorno

Alghero

Arrivo aeroporto di  Alghero, incontro con nostro bus e guida ,visita della citta’ di Alghero e panoramica di capo caccia. Pranzo libero. Sistemazione in hotel zona alghero/sassari o dintorni consono alla realizzazione del programma cena.

Alghero Capo Caccia (Sardegna))

2° giorno

Trekking costiero: sentiermo della natura

Prima colazione in hotel. Partenza per il territorio di Stintino, si raggiungerà la pedraia dove avrà’ inizio il percorso di trekking – lungo circa 6/7 km tempo di percorrenza circa 3 / 4 ore ,183 m di dislivello. Arrivo a Porto Palmas e sosta in spiaggia.  Packet Lunch.  Trekking di media difficoltà’ adatto a persone che non soffrano di  vertigini. Al termine passeggiata nel paesino di Stintino. Rientro in hotel cena e pernottamento.

3° giorno

Trekking costiero: capo maraggiu, spiaggia cumpultittu

Prima colazione in hotel. Partenza per la strada costiera dell’Alghero – Bosa , arrivo Capo Maraggiu dove avra’ inizio un suggestivo trekking attraversando un paesaggio di rocce vulcaniche –  tempo di percorrenza. adatto a tutti di media difficoltà’. arrivo in spiaggia e tempo libero. Pranzo in ristorante a Bosa. Al termine si raggiungerà Bosa per la visita del centro medievale e degustazione di malvasia presso un produttore locale. Rientro in hotel cena e pernottamento. 

4° giorno

Escursione culturale

Prima colazione in hotel.  Partenza per la visita della città di Sassari , proseguimento per la visita della basilica romanica di Saccargia e pranzo in ristorante . Primo pomeriggio visita della reggia nuragica di Santu Antine uno dei più belli e importanti dell’isola. Rientro in hotel cena e pernottamento. 

5° giorno

Trekking Punta Giglio

Prima colazione in hotel. Partenza per la baia di porto conte e inizio del trekking leggero di Punta Giglio, adatto a tutti; percorso turistico senza difficoltà lungo circa 7 km tempo di percorrenza 3 /4 0re. Al termine si raggiungerà la baia di Cala Dragunara per eventuale light lunch e imbarco sul Batello per raggiungere le famose grotte di Nettuno. Rientro in hotel cena e pernottamento. 

6° giorno

Escursione culturale

Prima colazione in hotel check out. Partenza per il centro medievale di Castelsardo. Degustazione di salsiccia formaggi dolci e mirto presso un centro di artigianato. Tempo libero per lo shopping e partenza in tempo utile per le operazioni d’imbarco tardo pomeriggio/prima serata.

NB: La realizzazione del presente  programma e strettamente legata  alle condizioni atmosferiche. è possibile quindi che l’ordine delle escursioni venga modificato oppure che   qualche escursione venga sostituita  da  altra.

Gli alberghi e le località di pernottamento saranno comunicati 7 giorni prima della partenza. Il costo degli ingressi previsti da programma, con pagamento in loco è di circa € 15. È necessario segnalare alla conferma eventuali intolleranze alimentari. Le escursioni previste da programma potrebbero subire delle variazioni o sostituzioni a causa di avverse condizioni meteo e per ragioni operative.